GHOST

04-09-2021 18:20

REDAZIONE SOCIAL PODCASTING

MUSICA, CULTURA E SPETTACOLO,

GHOST

"Cinecittà World"- Roma 21 agosto 2021

"Cinecittà World"- Roma 21 agosto 2021

Sul palco di Cinecittà World i Ghost, la fortissima band romana formata dai fratelli Alex e Enrico Magistri, hanno regalato ai fans di tutta Italia oltre 2 ore di Musica, di sorprese e di ENERGIA!

Nonostante la pandemia, il 2021 è un anno importante per i GHOST che hanno festeggiato 15 anni di carriera discografica.  Difatti, la band pop rock da Disco di Platino reduce da premi nazionali come Wind Music Awards e Lunezia, collaborazioni con artisti del calibro di Ornella Vanoni ed Enrico Ruggeri, hanno iniziato l’anno con un concerto in streaming l’8 gennaio.

Dopo questo evento, quindi dopo le limitazioni imposte dalla normativa Covid, finalmente, il primo concerto live dopo un lungo lockdown per tutti gli artisti. Una vera e propria GHOST SUMMER DAY… una giornata all’insegna della serenità e della buona musica.

In apertura del concerto, la voce della giovane e talentuosa cantautrice Agnese Mommo con i suoi ultimi successi (prossimamente ospite di Social Podcasting).

Ormai i motori sono accesi e i Ghost sono pronti a trasportare tutti in questo atteso viaggio di cuori e musica.

Si parte con la carica energica di “Ri-Evoluzione”, il grande messaggio di amore e positività di Alex ed Enrico! Una carica, una forza, una speranza… una “danza che vibra nel cuore perché i sogni son belli se non hanno età e nessuno sarà mai più grande della tua realtà”.

A seguire i grandi successi come “Movimento”, “La vita è uno specchio”, “Vivi e Lascia Vivere VIVIMIX”, “Il cuore del mondo”, “Hai una vita ancora” e “Il Senso della vita”.

Infine la profondità e la forza emotiva dell’ultimo capolavoro “Il mio nome è la dignità”. Una ballad rock che mette in scena l’esistenza delle persone più fragili, danneggiate da ogni tipo di problema. Un tema attuale che riguarda tutti … “Nonostante l'età ho sentito il bisogno di una carezza e della dignità”.

Nel corso del concerto non sono mancate le cover di grandi successi come “Gli spari sopra” di Vasco Rossi, “50 Special” dei Lunapop, “Penso positivo” di Jovanotti, “Message in a bottle” dei Police, “Shape of you” di  Ed Sheeran, “In the air tonight” di Phil Collins, “No man no cry” di Jimmy sax , “Human” di Rag'n'Bone Man e le grandissima “One” degli U2.

I fratelli Magistri hanno anche reso omaggio alla nazionale italiana per tutti i successi sportivi ottenuti agli europei di calcio e alle olimpiadi con i successi di Rino Gaetano “A mano a mano” e “Il Cielo è sempre più blu”.

Con lo sguardo rivolto al cielo, l’omaggio più bello con “La Cura” del grande maestro Franco Battiato.

 

Cosa ci resta di questo live?

La voglia di ricominciare, i sorrisi, gli abbracci e tanta buona musica.

Noi di Social Podcasting ringraziamo tutta la famiglia dei Ghost per averci accolto e, soprattutto, Alex e Enrico per questo concerto e di questa bella amicizia. 

 

(Precisazione importante: Il Concerto è stato realizzato all’aperto, seguendo le normative Anti-Covid. Ingresso al Parco di Cinecittà World con Green Pass o Tampone Negativo, nel pieno rispetto del pubblico e delle regole di sicurezza anti-Covid).

 

Ringraziamo @ALESSIA CAIAZZO (fotografa ufficiale dei GHOST) per la condivisione delle foto.

dsc0648-1630753823.jpgdsc0636-1630753831.jpgdsc0466-1630753870.jpgdsc0462-1630753876.jpgdsc0188-1630753881.jpgdsc0055-1630753887.jpgnoieghost-1630755621.jpg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder