PREMIO MIMMO BUCCI XIII EDIZIONE (conferenza stampa)

19-01-2023 19:27

IRENE DE PASQUALE

MUSICA,

PREMIO MIMMO BUCCI XIII EDIZIONE (conferenza stampa)

Conferenza stampa della XIII edizione del Premio Mimmo Bucci

Conferenza stampa della XIII edizione del Premio Mimmo Bucci


                                         

 

Lunedì 23 Gennaio, alle ore 10:30 presso la sala giunta del Comune di Bari, si terrà la conferenza stampa della XIII edizione del Premio Mimmo Bucci Festival Nazionale della musica emergente. Vi prenderanno parte: Antonio Decaro Sindaco di Bari, Ines Pierucci Assessore alla cultura del Comune di Bari, Antonello Vannucci Direttore artistico del Festival, Franca e Antonio Bucci genitori di Mimmo Bucci.

L'iniziativa, nata per ricordare Mimmo Bucci, frontman del gruppo" La combriccola di Vasco" travolto e ucciso da una moto pirata sul lungomare di Bari la notte del 15 Maggio 2007, ha l'obiettivo di dare spazio e voce ai giovani musicisti, e allo stesso tempo di offrire loro un'occasione per emergere nel panorama musicale nazionale.

La serata conclusiva del Festival si terrà il 4 Febbraio 2023 alle ore 20:00  presso il Teatro Petruzzelli di Bari. A condurre l’evento sarà ormai il padrone di casa Mauro Pulpito affiancato dalla meravigliosa Stefania Losito giornalista e conduttrice di RadioNorba.

I finalisti della XIII edizione che si esibiranno sul prestigioso palco del Teatro Petruzzelli sono:

Nathalie “Brividi di vita”

Azy Rey “Converse”

Be Clayre “High for free/paura”

Metaverso “Il bersaglio delle tue debolezze”

Alic’è “Sigaretta”

Michela e Massimo  “Tormento”

 

Diversi gli ospiti che si alterneranno durante il corso della serata. Ad aprire la kermesse sarà una giovanissima cantante: Giorgia Allegrini non ancora maggiorenne, ma segnatevi il suo nome farà parlare di sé. Loredana Lentini, una pianista di fama mondiale che ci farà sognare sulle note di una milonga, ma non possiamo svelarvi di più. Non poteva di certo mancare la Mimmo Bucci Tribute Band con Nicola Pedone alle tastiere, Nicky Belviso al basso, Carlo Pastore alla batteria e Beppe Arnese alla chitarra.

Il direttore artistico Antonello Vannucci durante la serata svestirà quei panni, per indossare quelli di musicomico, non dobbiamo aggiungere altro perché il divertimento è assicurato.

Come ormai da tradizione il Festival ci ha abituati a grandi ospiti e anche quest’anno le aspettative non sono state deluse, ad onorarci della loro presenza è un gruppo che noi baresi amiamo molto, parliamo della Rimbamband composta da: Raffaele Tullo frontman, Renato Ciardo alla mini batteria, Vittorio Bruno al contrabasso, Francesco Pagliarulo al pianoforte, Niccolò Pantaleo ai fiati.

 

L’evento è organizzato da Smart x Mimmo Bucci, patrocinato da: Comune di Bari, Regione Puglia, Fondazione Teatro Petruzzelli, Social Podcasting-your digital friends, Teatro Pubblico Pugliese, Consorzio Regionale per le arti e la Cultura, Associazione Culturale ECHO events.

 


UFFICIO STAMPA
Irene De Pasquale
Email: irenedepasquale@libero.it
Tel: 3383821047

324232307_8543339989073895_4138741575654578821_n.jpeg